Shondaland sembra cambiare scenario e guardare avanti a nuovi orizzonti televisivi.
Shonda Rhimes ha lasciato nel mese d’agosto il network ABC per un accordo pluriennale con il gigante dello streaming Netflix. La produttrice ha rilasciato pubblicamente per la prima volta dei commenti – durante un panel “TV Game Changers” organizzato da Hollywood Foreign Press Association – su questo nuovo accordo, affermando di essere molto entusiasta del suo futuro in Netflix.
“Non c’è nulla di sbagliato nell’avere trascorso così tanti anni parlando di rete televisiva, ma quest’ultima ti impone dei vincoli, come per esempio che tipo di storie raccontare. Stop. È così che funziona.” Queste le parole della veterana produttrice di Grey’s Anatomy e Scandal.
Infatti, Rhimes ha affermato che i drama intriganti e pieni di colpi di scena sono più un riflesso dei confini della rete televisiva piuttosto che uno specchio delle sue vere passioni: “C’è un brand che le persone pensano sia io e il tipo di storie che racconto, e non hanno nulla a che vedere con me come autrice, ma semplicemente devono avere a che fare con il fatto che eravamo sull’ABC… Sono così felice di poter raccontare altre storie, di raccontarle in modi diversi. Sono entusiasta di poter fare le cose in un modo diverso. È arrivato il momento.”
Rhimes non ha fornito alcun dettaglio su che tipo di “altre storie” avrà intenzione di raccontare e scrivere per Netflix, ma è sicura del fatto che vincerà la qualità, non importa che tipo di format sceglierà o prenderà in considerazione: “Le belle storie sono belle storie, e le persone le riconosceranno dovunque saranno.”
Cosa ne pensate di questi cambiamenti in casa Shondaland? E secondo voi, cosa si inventerà la Rhimes per Netflix? Diteci pure la vostra nei commenti!